Arte Homemade

L’ispirazione è alla base di ogni atto creativo: dallo scrivere un semplice post per un blog alla realizzazione di un’ opera d’arte per mano di un grande artista.

E’ il momento in cui la nostra mente presa da un impulso crea qualcosa di unico e particolare.

Brittany Powell e Tae Kitakata sono due giovani donne, una dell’Oregon e l’altra delle Hawaii che, dopo aver frequentato insieme il California College of Art di San Francisco ed essere tornate dopo gli studi nelle loro rispettive città d’origine, decidono di dar vita ad un progetto creativo che avesse come condizione di base il fatto di essere poco dispendioso dal punto di vista economico e fattibile in poco tempo: Low-Commitment Project.
Low-Commitment Project è un incontro di affinità elettive che ispirandosi alla vita quotidiana ogni lunedì, da gennaio ad oggi, offrono agli spettatori della Rete opere creative inedite.

E’ un’abitudine artistica che nell’esistenza di queste due donne da circa 4 mesi  si è inserita tra le attività domestiche come il semplice cucinare.

La vita di tutti i giorni è il pretesto per un dialogo creativo inedito: ecco allora che la preparazione di un semplice sandwich diventa occasione per riproporre grandi artisti come Mondrian, Duchamp e il contemporaneo Damien Hirst, la macchina sporca ed impolverata una tela inedita per disegni, le immagini sulle confezioni alimentari spunti per la realizzazione di riproduzioni cibarie post-moderne.

Se volete trovare un ottimo antidoto alla noia del lunedì iscrivetevi alla mailing list di Low_Commitment Project riceverete direttamente nella vostra casella di posta un assaggio d’arte ispirata dalla quotidianità, ma per questo così magicamente comprensibile e interessante.

Annunci

Un pensiero su “Arte Homemade

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...